Ecco rivelato il progetto sulla serie TV prequel di Robocop, che sarà scritta da Ed Neumeier assieme ad altri due sceneggiatori.

Un’intervista al co-sceneggiatore di Robocop, Ed Neumeier, ha fatto trapelare che la MGM sta lavorando ad una serie TV prequel dedicata ad un personaggio del lungometraggio originale. Il telefilm si focalizzerebbe su Dick Jones, il capo della divisione sicurezza della OCP corrotto che nel film è interpretato da Ronny Cox.

Secondo Neumeier, Jones sarebbe la parte migliore del film, escludendo lo stesso Robocop. Si tratta di un character molto amato e odiato allo stesso tempo, che si potrebbe prestare per una serie TV dedicata ad un villain. Il telefilm racconterebbe la storia del personaggio da giovane.

Lo sceneggiatore ha detto:

 Sto lavorando con Dave Parkin e Rob Gibbs, due scrittori che hanno portato questa idea ad un produttore mio amico, che poi l’ha passata a me. Appena l’ho letta ho pensato che fosse qualcosa di ottimo, perché ci sono un sacco di cose che si possono fare con questo personaggio.

Neumeier si è espresso anche sulla possibilità di sfruttare l’universo di Robocop per raccontare storie con diversi tipi di sfaccettature. Ma in particolare ci sarebbe l’idea di mettere al centro:

le forze dell’ordine nella città di Detroit. Sarebbe un modo per raccontare storie che hanno a che fare con la tecnologia, il business, le corporation, la corruzione e la polizia.