Da poco è stata diffusa una notizia clamorosa riguardo il franchise di Indiana Jones: la piattaforma streaming Disney+ starebbe sviluppando una serie TV dedicata. A rivelarlo è stato il sito Variety, che avrebbe riportato la notizia attraverso alcune fonti.

L’idea della serie TV su Indiana Jones sarebbe sorta durante alcuni meeting che hanno coinvolto la Lucasfilm e la Disney. Attualmente le due realtà produttive sarebbero alla ricerca di uno sceneggiatura a cui affidare i lavori di produzione. Non è chiaro se il telefilm possa servire da prequel o da spin-off del franchise, o se si collegherà al quinto film della saga di prossima uscita.

La notizia arriva dopo che è stato rivelata che Harrison Ford finirà con il nuovo lungometraggio di vestire i panni di Indiana Jones. La Disney sta cercando comunque di comprendere come tenere vivo il franchise anche senza l’attore che ha da sempre rappresentato il personaggio principale della la saga.

Già negli anni Novanta si sviluppò un telefilm intitolato  The Young Indiana Jones Chronicles, che andò in onda su ABC tra il 1992 ed il 1993. A vestire i panni del character sono stati, oltre a Harrison Ford, Sean Patrick Flanery e Corey Carrier.