Ecco la percentuale che il pubblico ha riservato su Rotten Tomatoes a Mulan. Il risultato è abbastanza diverso da quello della critica.
Dopo che i giudizi della critica su Rotten Tomatoes hanno assegnato a Mulan una percentuale del 79%, successivamente ad esprimersi è stato il pubblico che, a quanto pare, non è risultato essere così convinto e generoso nei confronti del lungometraggio. I giudizi e le recensioni espresse dal pubblico sul film hanno prodotto una percentuale decisamente più bassa, ovvero pari al 56%. Si tratta di oltre venti punti in meno rispetto allo score della critica.
Alcune recensioni la definiscono come un’occasione sprecata, mentre altri parlano di effetti speciali traballanti. Altri ancora hanno riportato che il film ha diversi buchi di trama, e che i personaggi non sembrano avere tridimensionalità e capacità di bucare lo schermo.
Insomma, si tratta di un vero e proprio insuccesso, un live-action Disney che, al contrario di produzioni come Il Re Leone e Aladdin, sembra non otterrà grande favore da parte del pubblico.
Mulan è diretto da Niki Caro, ed il cast è composto da Liu Yifei, che interpreterà il ruolo della protagonista, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).
Il film è disponibile a pagamento su Disney+.