Microsoft Surface Duo: l’atteso smartphone dual screen di Microsoft uscirà negli USA solamente il 10 settembre, ora però i primi rumor ci parlano già di una seconda versione in cantiere. Nome in codice “Zeta”.
Ovviamente che Microsoft stia già lavorando ad un successore non è un male, anzi si può dire che sia la prassi. Quello che colpisce in positivo è che evidentemente Redmond nel suo Microsoft Surface Duo ci crede al 100%.
Zeta = Duo 2 :) https://t.co/qmZFcCspoE
— Zac Bowden (@zacbowden) September 3, 2020
Sarà un esperimento interessante, dato che ci troviamo davanti ad un form factor completamente nuovo e non privo di peculiarità interessanti. Tanto per iniziare, non è uno smartphone pieghevole. Gli schermi sono tradizionali e separati tra loro da un sistema a cerniera.
Il comparto fotografico non sarà particolarmente all’avanguardia, nonostante proprio quest’ultimo sia uno dei principali selling point nel mercato degli smartphone di oggi. È un lusso che gli smartphone con form factor innovativi si possono permettere, nemmeno nei pieghevoli di Samsung troviamo le stesse fotocamere di prima fascia montate sui flagship della linea Galaxy.
Il Surface Duo 2, codename Zeta, è stato svelato da una serie di nuovi annunci di lavoro postati da Microsoft. Negli annunci si parla, più in generale, dello sviluppo e della progettazione di device android dual-screen.
Ad ogni modo, proprio la prossima generazione del device potrebbe essere quella più interessante di tutte. Il motivo? Il modello che debutterà tra pochi giorni monta Android 10, ma gli appassionati guardano con interesse al sistema operativo Windows 10X che probabilmente verrà montato sul tablet Surface Neo. Bisognerà attendere almeno fino al 2021, e la speranza è che lo troveremo anche sulla nuova versione dello smartphone.
- Microsoft is already working on the next-gen foldable Android phone (windowslates.com)