Mulan è ora disponibile su Disney+: ecco il punteggio venuto fuori attraverso le recensioni su Rotten Tomatoes.

Mulan è appena uscito sulla piattaforma streaming Disney+, e Rotten Tomatoes ne ha rivelato il punteggio. In base a 102 recensioni il live-action ha ottenuto il 72% di pareri positivi, e si è quindi guadagnato l’etichetta “fresh”.

Si tratta di un punteggio decisamente migliore rispetto ad altri remake live-action di classici Disney, considerando che Dumbo ha ottenuto il 43%, mentre il Re Leone ha avuto il 52% ed Aladdin il 57%.

Mentre negli Stati Uniti il costo del film è di 29.99 dollari, in Italia è disponibile al prezzo di 21.99 euro, decisamente più appetibile soprattutto per le famiglie. La formula invece è la stessa: non si tratta del classico noleggio di 48 ore, ma il film resterà a disposizione dell’abbonato per tutta la durata della sua sottoscrizione.

Mulan è diretto da Niki Caro, ed il cast è composto da Liu Yifei, che interpreterà il ruolo della protagonista, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).