La dramedy After Life di Ricky Gervais è diventata la serie TV britannica più vista al mondo: l’autore ha ringraziato i suoi fan su Instagram.

Fin dal suo approdo su Netflix, After Life è stata una serie piuttosto apprezzata per via del modo in cui racconta temi piuttosto forti, ma col solito umorismo tagliente tipico del suo autore, Ricky Gervais. La dramedy è ora diventata la serie britannica più vista di sempre, come confermato dall’autore stesso in un post su Instagram.

 

View this post on Instagram

A post shared by Ricky Gervais (@rickygervais)

 

After Life racconta la storia di un uomo, distrutto dalla morte della moglie, che però deve trovare la forza di andare avanti. La storia dunque è piuttosto seria, ma la serie non risulta particolarmente impegnativa, proprio grazie allo stile a cui ci ha abituato il comico e attore inglese.

Come spesso accade inoltre, proprio per via del successo della serie, molti spettatori sono andati a cercare gli altri lavori di Ricky Gervais su Netflix, regalando ottimi ascolti anche alla serie TV Derek. L’autore ha ringraziato i suoi fan anche di questo nel post:

 

Grazie per aver reso After Life la comedy più guardata nel mondo, e grazie ai milioni di spettatori che hanno appena scoperto Derek per via di essa. La bellezza di Netflix. Il cane vi benedica.

 

La seconda stagione di After Life è arrivata sul catalogo della piattaforma streaming lo scorso 24 Aprile, e lo show è già stato rinnovato per una terza stagione. Nel cast: Ricky Gervais, Penelope Wilton, David Bradley, Ashley Jensen, Tom Basden, Tony Way, David Earl, Joe Wilkinson e tanti altri.

Complimenti dunque a Ricky Gervais e a Netflix.