Nella giornata di ieri il leggendario investitore Warren Buffett ha compiuto gli anni con una torta da ben 90 candeline. L’amico Bill Gates gli ha fatto gli auguri in video, con tanto di torta personalizzata.
Warren Buffett, ricorda il fondatore di Microsoft, è notoriamente un fanatico dei dessert e dei dolci in generale. Tant’è che, la leggenda vuole, che il miliardario beva una mezza dozzina di Coca Cola al giorno.
https://twitter.com/BillGates/status/1300110509455282176
Così Bill Gates ha deciso di mettersi dietro ai fornelli per preparagli una torta decisamente speciale, mentre in sottofondo sentiamo una versione strumentale di “You’ve Got a Friend in me” di Randy Newman, direttamente dalla colonna sonora di Toy Story.
La torta in questione è una Oreo Cake con tanto di ritratto di Warren Buffett in granella di cacao.
Una delle cose interessati che ho imparato su Warren è che è rimasto fermo alle abitudini alimentari di quando aveva sei anni. Potrebbe essere un pessimo esempio per i più giovani, ma è una dieta che, in qualche modo, con lui ha funzionato bene
racconta Bill Gates sul suo blog, ricordando l’episodio che vide Buffett aprire un’intera confezione di biscotti Oreo davanti ai figli del fondatore di Microsoft, durante una colazione.
Bill Gates e Warren Buffett si conoscono dal 1991, nonostante l’iniziale scetticismo di Buffett nei confronti di Microsoft, trai due è nata una forte amicizia. Gates e Buffett sono anche i creatori e promotori dell’iniziativa “The Giving Pledge“.