Uno dei risvegli peggiori che il mondo del cinema ricordi: è morto Chadwick Boseman, la star di Black Panther. Aveva solo 43 anni.
Gravissimo lutto nel mondo del cinema, che si sveglia con la notizia della morte di Chadwick Boseman. L’attore, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di T’Challa in Black Panther, uno dei film Marvel di maggior successo e primo cinecomic della storia candidato agli Oscar, è morto all’età di 43 anni.
Boseman soffriva di un cancro al colon dal 2016, come ha spiegato la famiglia nel comunicato stampa in cui ha confermato la morte dell’attore.
È con immensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio nel 2016, ed ha combattuto per questi ultimi quattro anni, in cui è progredito fino al quarto stadio.
Da vero lottatore, Chadwick ha continuato a lottare e vi ha portato tanti dei film che avete amato tantissimo. Da Marshal a Da 5 Bloods e tanti altri, tutti sono stati filmati durante e nel mezzo innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapie.
L’onore più alto della sua carriera è stato dare vita a Re T’Challa in Black Panther. È morto a casa sua, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco.
La famiglia vi ringrazia per il vostro affetto e le vostre preghiere, e vi chiede di continuare a rispettare la sua privacy in questo periodo difficile.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, e sono arrivate anche le prime reazioni dei colleghi di Hollywood, devastati dal dolore.
— Chadwick Boseman (@chadwickboseman) August 29, 2020
Our hearts are broken and our thoughts are with Chadwick Boseman's family. Your legacy will live on forever. Rest In Peace. pic.twitter.com/QNvzuZgAbe
— Black Panther (@theblackpanther) August 29, 2020
To a hero who transcends universes. Wakanda Forever. Rest in Power Chadwick. pic.twitter.com/F5YhIbK4wg
— DC (@DCOfficial) August 29, 2020
https://twitter.com/DonCheadle/status/1299538219449552896
All I have to say is the tragedies amassing this year have only been made more profound by the loss of #ChadwickBoseman. What a man, and what an immense talent. Brother, you were one of the all time greats and your greatness was only beginning. Lord love ya. Rest in power, King.
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) August 29, 2020
Such a brutal loss. RIP, Chadwick.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) August 29, 2020
THANK YOU @chadwickboseman for all you gave us. We needed it & will always cherish it! A talented & giving artist & brother who will be sorely missed🙏🏿 RIP
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) August 29, 2020
Just when you thought 2020 couldn't get any worse…
A deeply gifted man is gone too soon. His memory will blaze on fiercely… from here to eternity.#ripChadwick https://t.co/CBVoNBpuII
— Mark Hamill (@MarkHamill) August 29, 2020
An immeasurable loss. From "Black Panther" to "Da 5 Bloods," Chadwick Boseman brought strength and light to the screen, every time. pic.twitter.com/vRXxYU8Tbr
— The Academy (@TheAcademy) August 29, 2020
Chadwick Boseman aveva debuttato nel 2003 nella serie Squadra Emergenza, collezionando una serie di piccole partecipazioni a serie televisive. L’esordio al cinema era arrivato nel 2008, con The Express. Poi 42 e Draft Day, e nel 2014 è stato protagonista di Get on Up, il film biografico basato sulla vita di James Brown.
Sempre nel 2014 ha firmato il contratto che lo legava ai Marvel Studios, con i quali è arrivato il successo di Pantera Nera. L’attore è comparso anche in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e avrebbe dovuto girare anche Black Panther 2. Stamattina l’assurdo e triste epilogo.
Ci uniamo al dolore dei colleghi e dei fan di tutto il mondo.