Il colosso dell’intrattenimento ha annunciato sui propri canali social che Mulan arriverà su Disney+ anche in Italia, peraltro a prezzo più basso rispetto agli USA.
Qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia dell’arrivo di Mulan su Disney+ a partire dal 4 Settembre, perlomeno nei paesi in cui i cinema non abbiano ancora aperto. La situazione per quanto riguarda il nostro paese era ancora incerta, ma ora è ufficiale che il live action Disney arriverà sulla piattaforma streaming del colosso dell’intrattenimento anche in Italia, a un prezzo minore rispetto agli USA.
Negli States infatti il costo del film è di 29.99 dollari, mentre in Italia sarà disponibile, sempre dal 4 Settembre, al prezzo di 21.99 euro, decisamente più appetibile soprattutto per le famiglie. La formula invece sarà la stessa: non si tratta del classico noleggio di 48 ore, ma il film resterà a disposizione dell’abbonato per tutta la durata della sua sottoscrizione. Sul post si legge:
La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 Settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro. Per maggiori informazioni vai su www.disneyplus.com/mulan.
Dunque sembra che anche per l’Italia sia stata presa la strada della distribuzione digitale, nonostante i cinema da noi abbiano ormai riaperto, con Onward già nelle sale e Tenet di Christopher Nolan in arrivo domani 26 Agosto. Disney sceglie la prudenza, e probabilmente la voglia di testare gli effetti di un prodotto di sicuro successo come Mulan, sulla propria piattaforma streaming.
Che ne pensate della decisione? Guarderete il film su Disney+?