Mulan arriva su Disney+ il 4 Settembre, costerà 29.99 dollari

mulan

Sembra che alla fine Disney abbia deciso di far uscire il live action di Mulan su Disney+, ad un costo che farà discutere. Vediamo tutti i dettagli.

Fa sicuramente scalpore la decisione di Disney di far arrivare Mulan su Disney+: il tanto atteso live action del classico del 1998 sarà disponibile sulla piattaforma streaming del colosso a partire dal 4 Settembre, in alcuni mercati. La situazione per la verità non è chiarissima, cerchiamo di fare un attimo luce su quello che sta succedendo.

Stando a quanto viene riportato online infatti, il costo del noleggio del film sarà di 29.99 dollari, un po’ più di quanto ci si aspetterebbe, e non è ancora chiaro se il film sarà disponibile solo per gli abbonati al servizio, o se pagando quella cifra lo potranno noleggiare anche i non abbonati.

Inoltre, dalle dichiarazioni di Bob Chapek, non si capisce esattamente quali siano i mercati coinvolti: il CEO di Disney si è infatti limitato a dire che l’azienda ha cercato nuovi modi per far uscire il film in maniera tempestiva, e che nei paesi in cui Disney+ non è disponibile, Mulan uscirà nei cinema nella stessa data.

In Italia ad esempio, Disney+ è disponibile da Marzo, e i cinema il 4 Settembre saranno aperti: questo cosa comporterà per l’uscita di Mulan? Potremo vederlo sia su Disney+ che al cinema? Toccherà attendere chiarimenti.

Far uscire il film su Disney+ in questo periodo d’incertezza potrebbe sicuramente far bene al colosso, anche se visto il prezzo bisognerà vedere quanti clienti saranno attratti dall’offerta.

Voi che ne pensate? Siete favorevoli all’arrivo di Mulan su Disney+?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 5 agosto 2020 - 8:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd