Il film su Dracula del 1931 realizzato dalla Universal con Bela Lugosi protagonista ritornerà in versione fumetto.
Il 6 ottobre uscirà negli Stati Uniti una graphic novel dedicata all’adattamento cinematografico del 1931 su Dracula, con protagonista Bela Lugosi. Lo storico attore fu la prima vera incarnazione sul grande schermo del personaggio (senza contare l’ibrido Nosferatu).
Ora quell’adattamento cinematografico diventerà un fumetto realizzato per la Legendary Comics da Robert Napton (Battlestar Galactica, Warlord of Mars), El Garing (Pacific Rim: Tales from the Drift), Kerry Gammill (Power Man and Iron Fist, Superman) e Richard Starkings (Doctor Who, Death’s Head). Ecco l’immagine della cover del fumetto.
Il volume è già disponibile in pre-ordine su Amazon al prezzo di 29,99 dollari. Ancora non sono state diffuse notizie su una possibile distribuzione in italiano del fumetto.
Il Dracula di Bela Lugosi della Universal è diventato uno dei simboli del personaggio. L’attore si è legato in maniera indissolubile al leggendario vampiro, tanto da essere seppellito alla morte con il mantello di Dracula.
Oltre che sul grande schermo Lugosi interpretò Dracula anche a teatro, dal 1927 al 1929, guadagnandosi, grazie a quelle interpretazioni, la chiamata della Universal per l’adattamento sul grande schermo.