Microsoft ha presentato ufficialmente il Surface Duo, device che segna il grande ritorno di Redmond nel settore degli smartphone. Le prime consegne già ad inizio settembre.

Il Microsoft Surface Duo si presenta come uno degli smartphone più intriganti, tra quelli che si stanno affacciando sull’orizzonte del mercato. Redmond lo definisce come uno strumento ottimizzato per la produttività in mobile, grazie ai suoi due schermi touch (da 5.6 pollici) che, una volta aperti completamente, offrono una diagonale da 8.1 pollici.

Il sistema operativo è Android, insomma, l’ansia di rimanere a secco di app non c’è. A questo si aggiungono i prodotti e i servizi di Microsoft 365. L’apertura dello schermo PixelSense Fusion dovrebbe essere piuttosto versatile, grazie alla cerniera a “360 gradi”.

Quanto al prezzo, per il mercato USA si parte da 1399$, mentre le prime unità dovrebbero essere consegnate a partire dal 10 settembre. Tra meno di un mese.

Microsoft, al momento, è ancora laconica sulla release internazionale del device. Aggiorneremo la notizia non appena si avranno più informazioni sul nostro mercato.

Nel frattempo, si attende la versione con Windows 10X: