Ecco tutti i dettagli sul progetto d’animazione dedicato a Sweet Paprika, realizzato dalla fumettista italiana Mirka Andolfo.

Arancia Studio e Grey Ladder Productions annunciano lo sviluppo del primo progetto animato firmato da Mirka Andolfo, e che avrà il titolo di Sweet Paprika. Ad accompagnare la nota fumettista in questo nuovo percorso saranno Gabriele Pennacchioli e Tommaso Triolo.

Dopo essere stata la prima autrice italiana a scrivere e disegnare una storia per DC Comics (per cui aveva già lavorato su varie testate tra cui Wonder Woman, Harley Quinn, Teen Titans) Mirka Andolfo ha deciso di cimentarsi per la prima volta con un progetto di animazione: si chiamerà Sweet Paprika e sarà una favola urbana (per adulti), una storia a cavallo tra Sex & the City e Il diavolo veste Prada.

Opzionato da Grey Ladder Productions, Sweet Paprika è in fase di sviluppo in associazione con Arancia Studio.

 

Produttore esecutivo del progetto sarà il fresco vincitore del Primetime Emmy Award 2019 con la nota serie Netflix Love, Death & Robot, Gabriele Pennacchioli. Per quanto riguarda la scrittura, insieme all’autrice lavora Tommaso Triolo, distintosi come autore per i The Jackal.

La storia sarà una fiaba contemporanea, in un mondo simile al nostro, ma abitato da angeli e diavoli, con protagonista Paprika, newyorchese di origini italiane, una workaholic che non abita in un castello incantato ma in una grande metropoli. Come per tutte le principesse (anche quando sono delle diavolette) il pericolo è in agguato: la sua routine quotidiana di donna in carriera, ricca e di successo, ormai l’ha risucchiata, facendole dimenticare le sue esigenze personali e lo spazio per sé (e per i propri cari).

A salvarla non sarà il classico principe azzurro sul cavallo bianco, e nemmeno il Mr. Big di Sex & The City, ma Dill, un uomo ingenuo e piacente che con il suo fare “angelico” non potrebbe essere più lontano da Paprika. La loro storia non sarà tutta in discesa, anzi! I loro stili di vita e i caratteri diametralmente opposti daranno vita a varie situazioni comiche senza togliere spazio a tematiche importanti che riguardano l’universo femminile, senza dimenticare l’erotismo, cifra stilistica costante nelle opere dell’autrice.

La stessa Mirka Andolfo ha dichiarato:

Sono contentissima e molto grata, il team produttivo, a partire dalle persone chiave, Alessandro Regaldo e Davide G.G. Caci, mi ha accompagnata in un percorso che ancora oggi mi sembra un sogno. Sono molto legata al fumetto, ma l’idea di iniziare una nuova avventura anche in un altro settore è elettrizzante… E farlo con professionisti del calibro di Gabriele e Tommaso è più di quanto potessi mai sperare!