Harley Quinn: ecco la storia scritta e disegnata da Mirka Andolfo

7 Luglio

Harley Quinn Mirka Andolfo

L’autrice italiana Mirka Andolfo ha scritto e disegnato una storia di Harley Quinn da poco pubblicata negli USA e disponibile in digitale.

Mirka Andolfo è la prima fumettista italiana a disegnare e sceneggiare una storia su una serie americana. La Andolfo è stata autrice completa del secondo numero della serie Harley Quinn Black+White+Red. Il fumetto è uscito in digitale da qualche giorno. Ecco alcune immagini.

La Andolfo collabora ormai da diversi anni con la DC Comics, e la serie su Harley Quinn alla quale sta collaborando ha ogni numero realizzato da un artista diverso. Questa è la sinossi della storia di Mirka Andolfo:

Harley è intenzionata a rubare la scena a Catwoman, sabotandone lo stile. Quando le due si sfideranno con nuovi modelli di outfit criminale all’avanguardia, Harley dovrà digerire un’amara pillola, scoprendo che tutto questo fa parte di un piano di Catwoman per una grande rapina.

Mirka Andolfo è diventata popolare grazie a fumetti come Sacro+Profano, Contro Natura e Mercy. Per la DC Comics ha già lavorato a serie come Wonder Woman, Catwoman, Teen Titans, Green Arrow e DC Bombshells.

L’albo DC Comics scritto e disegnato dalla Andolfo può essere acquistato digitalmente su ReadDC.com o su Comixology.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 7 luglio 2020 - 10:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd