Julia Roberts e Denzel Washington saranno i protagonisti di un thriller di Netflix tratto da un libro, e intitolato Leave the World Behind.

Sembra che Netflix stia cercando di accaparrarsi sempre più nomi importanti di Hollywood per progetti altrettanto importati. Dopo l’annuncio dello sviluppo di un film dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans protagonisti, è arrivata la notizia di un thriller che avrà come protagonisti Julia Roberts e Denzel Washington.

Il film sarà tratto da un romanzo che verrà pubblicato in autunno, scritto da Rumaan Alam, e dal titolo Leave the World Behind. Sam Esmail, creatore di Homecoming e Mr. Robot, scriverà e dirigerà il lungometraggio.

La storia racconta di una coppia che, assieme ai due figli adolescenti, si reca in una remota località di Long Island. Ma, dopo che un blackout seminerà il panico nel luogo di villeggiatura, la coppia dovrà convivere con i proprietari della casa in una situazione al limite, affrontando questioni razziali, di classe sociali, e di vicinato.

A produrre il film sarà lo stesso Esmail assieme a Chad Hamilton ed alla Esmail Corp. Mentre Julia Roberts farà da produttrice assieme alla sua Red Om Films, mentre Denzel Washington sarà anch’esso produttore.