Appuntamento fissato per domani, la Maserati Ghibli Hybrid verrà rivelata ufficialmente al pubblico durante la giornata del 16 luglio. Nel frattempo, il brand di auto italiane di lusso stuzzica la curiosità del pubblico con una nuova immagine teaser.

L’evento organizzato da Maserati sarà ovviamente puramente virtuale. Niente pubblico e giornalisti sul posto. La Maserati Ghibli Hybrid segna l’inizio della rivoluzione elettrica del brand, che dovrebbe poi portare ad altri modelli ibridi plug-in nell’immediato futuro.

 

 

Inutile dire che, terminato l’evento di domani, l’attesa sarà tutta rivolta alla supersportiva MC20, che dovrebbe disporre di un sistema ibrido da 48V — ergo, si parlerebbe di una mild hybrid in quel caso.

Tornando alla Ghibli ibrida, i dettagli sono ancora pochi, salvo grosse sorprese, le principali incognite sono legate alle specifiche: non conosciamo il powertrain della berlina, né il totale dei cavalli erogati dal sistema ibrido, che dovrebbe comunque poggiare su un 4 cilindri turbo da 2L.

Ci si aspetta ovviamente anche un’offerta tecnologia a livello degli attuali standard del mercato, specie per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida ADAS di nuova generazione.

Nel nuovo teaser possiamo ammirare la silhouette del veicolo, minuziosamente occultata da un telo blu, letteralmente, elettrico.

Per saperne di più, non resta che aspettare la presentazione di domani 16 luglio. L’evento inizierà alle ore 13:00.

Il primo teaser della Maserati Ghibli ibrida: