Netflix ha mostrato il primo poster e rivelato la data d’uscita di Dragon’s Dogma, la serie anime basata sul videogioco di Capcom.
Dopo l’annuncio a Marzo 2019 si erano un po’ perse le tracce di Dragon’s Dogma, la serie animata di Netflix basata sul videogioco di Capcom. Poche ore fa però il colosso dello streaming ha condiviso un importante aggiornamento sull’anime, mostrandone il primo poster ufficiale e rivelandone la data d’uscita, prevista per il 17 Settembre.
Only the Arisen can face the Dragon and defeat the apocalypse. Here's your first look at the anime series adaptation of Capcom's action fantasy classic Dragon's Dogma, arriving September 17th. pic.twitter.com/UxJMcUrsdp
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 14, 2020
Ecco la sinossi ufficiale:
Basato sul famossissimo action RPG open world, Dragon’s Dogma di Capcom prenderà vita su Netflix sotto forma di serie anime. La storia racconta il viaggio di un uomo in cerca di vendetta nei confronti di un drago che gli ha rubato il cuore. Durante il suo cammino, l’uomo è riportato in vita come un “Arisen“. Un’avventura su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati capitali dell’umanità.
L’anime sarà diretto da Shinya Sugai, prodotto da Taiki Sakurai e co-prodotto da Hiroyuki Kobayashi e Takashi Kitahara di Capcom. Il character design e l’animazione saranno responsabilità di Sublimation.
Dragon’s Dogma è un action RPG sviluppato e pubblicato da Capcom, rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel Marzo 2012. Ha ricevuto una versione estesa chiamata Dark Arisen l’anno dopo, e dei porting su PC, PS4, Xbox One e Switch, tra il 2016 e il 2019.
Siete contenti dell’arrivo dell’anime?