[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036853.jpg[/image]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036852.jpg[/image]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036854.jpg[/image]
[quote]Da qualche giorno la [tag]Walk of Fame[/tag] di [tag]Hollywood[/tag] (famosa strada di [tag]Los Angeles[/tag] dove vi sono apposte oltre 2.400 mattonelle recanti i nomi di attori, registi, produttori e musicisti che hanno fatto la storia dello star system americano ed internazionale) si è arricchita di un altro, illustre, personaggio del mondo del [tag]fumetto[/tag]: il mitico Stan Lee!
Ebbene, oltre al compianto e mai dimenticato [tag]Charles M. Schulz[/tag], anche il creatore dei personaggi più significativi del mondo del [tag]fumetto americano[/tag] ha ricevuto la meritata mattonella che, di fatto, certifica quanto di buono ha lasciato (e continua a lasciare) Stan “The Man” nel complesso e variegato mondo dei media. Perché, se ci pensate bene, le creature ideate dall’ottantottenne [tag]fumettista[/tag] statunitense hanno toccato un po’ tutti i [tag]media[/tag]: dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, dai videogames ai nuovi prodotti digitali. Nulla ha fermato i [tag]supereroi[/tag] che [tag]Stan Lee[/tag] ha creato e, anche distrattamente o per sentito dire, ogni uomo o donna del mondo occidentale ha visto almeno una volta [tag]Spider-man[/tag], i [tag]Fantastici 4[/tag], [tag]Hulk[/tag] o [tag]Iron Man[/tag]![/quote]
Era anche ora che il vecchio Stan ottenesse un riconoscimento per i mondi fantastici, pullulanti di eroi ed avventure, a cui ha dato vita o alla cui nascita ha contribuito in modo determinante, scegliendone gli artefici. Molti sostengono che il vero genio fosse [tag]Jack Kirby[/tag], io penso che senza i dialoghi di Stan e senza tutto il suo enorme lavoro editoriale e di marketing oggi probabilmente ci sarebbe una [tag]Marvel[/tag] molto più povera (di soldi e contenuti). Fermo restando che forse si è preso qualche merito in più rispetto a quelli che effettivamente gli spettavano, non ci resta che fare i complimenti all'[i]architetto[/i] della cd. “Casa delle Idee”. [tag]Excelsior[/tag]!
Visto che [tag]Sheldon Cooper[/tag] è il nostro “padrino”, su segnalazione di [url=https://leganerd.com/people/sabas]sabas[/url] non poteva mancare questo video nell’articolo:
[spoiler]
[/spoiler]
[url=http://marvel.com/news/story/14945/stan_lee_enters_walk_of_fame]Link della pagina del sito della Marvel che riporta la notizia[/url].
[url=http://www.comicsblog.it/post/9318/usa-stan-lee-entra-nella-walk-of-fame]Articolo completo di Comicsblog[/url].
Infine, a quanto pare, visto che questo è il mio primo post, mi tocca presentarmi.
Sono uno studente universitario di 21 anni, mi sono iscritto a Lega Nerd perché mi interessavano gli articoli, poi l’ambizione ed il tempo libero hanno avuto la meglio, quindi ho iniziato a partecipare attivamente, fino ad arrivare a questo punto.
Oltre ai temi principali di Lega Nerd (la Figa, il Computer, Sheldon Cooper ed il numero 42… come se li dovessi ricordare a voi), mi piace il cinema, leggere libri e fumetti, la cultura pop americana, scrivere e molte altre cose, ma NON Fabio Volo o Checco Zalone! :res:
Ah, ovviamente, a differenza di quanto dice il mio profilo, non mi chiamo Mattia Pascal.
PS: noto che il famigerato yudoit ha appena pubblicato un flame, spero che non attiri tutta l’attenzione su di sè, dopotutto, che primo post sarebbe senza :sniper: attenti? :D