Nel nuovo teaser trailer diffuso dalla Disney Pixar ascoltiamo la voce narrante di Jamie Foxx presentarci il protagonista di Soul.

Jamie Foxx sarà la voce originale del protagonista di Soul. Proprio l’attore è il narratore del teaser trailer appena pubblicato dalla Pixar che mostra alcuni spezzoni del film, che arriverà nelle sale cinematografiche americane a novembre.

Ecco il teaser.

 

 

Soul doveva arrivare nei cinema a giugno, ma la pandemia di Coronavirus, che ha portato a chiudere le sale cinematografiche di gran parte del Globo, ha costretto le case cinematografiche a rivedere i propri piani di distribuzione.

Il protagonista del lungometraggio è Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie appassionato di jazz. All’interno della storia, ad un certo punto del suo percorso, Joe verrà catapultato in un luogo fantastico e metafisico, nel quale dovrà riflettere sul significato dell’avere un’anima. Qui incontrerà 22, un’anima che lo illuminerà su ciò che rappresenta il vivere sulla Terra.

L’obiettivo di quest’opera cinematografica d’animazione è quello di scavare all’interno dei significati dell’esistenza, provando a interrogarsi sul senso della vita. Un’impresa piuttosto impegnativa per la Pixar, che grazie a capolavori come Toy Story, Wall-E e Inside Out, è riuscita a conciliare al meglio intrattenimento e qualità cinematografica.