Il fondatore di Reddit Alexis Ohanian lascia il CDA dell’azienda, di cui era stato anche CEO. Ohanian vuole che la compagnia dia il suo posto ad un afroamericano.
Alexis Ohanian si è dimesso dal board di Reddit lo scorso venerdì. La sua decisione si inserisce in un contesto preciso: quello nato dopo l’assassinio di George Floyd per mano di un agente di polizia, e che vede gli Stati Uniti d’America scenario di accese (e a volte violente) proteste che vanno avanti da oltre 12 giorni.
Le dimissioni da parte delle persone con ruoli di potere sono un atto di leadership. A tutti colori che stanno lottando per riparare la nostra nazione in pezzi: non fermatevi.
ha detto.
I've resigned as a member of the reddit board, I have urged them to fill my seat with a black candidate, + I will use future gains on my Reddit stock to serve the black community, chiefly to curb racial hate, and I’m starting with a pledge of $1M to @kaepernick7’s @yourrightscamp
— Alexis Ohanian 🇦🇲 (@alexisohanian) June 5, 2020
Ohanian ha annunciato di voler reinvestire i prossimi utili che maturerà grazie a Reddit nella comunità afroamericana. Più di 1 milione di dollari andrà alla onlus Know Your Rights Camp.