Sembrano essersi un po’ perse le tracce della serie TV de Le Cronache di Narnia, di cui Netflix aveva comprato i diritti. Come stanno le cose?
Era il 2018 quando Netflix acquistò i diritti per una serie TV su Le Cronache di Narnia, capolavoro di C. S. Lewis già divenuto un film qualche anno fa. Ted Sarandos sembrava entusiasta della cosa, e così i fan, che non vedevano l’ora che il libro potesse finalmente trasformarsi anche in un prodotto televisivo con la qualità di Netflix.
Appunto però, era il 2018, e da allora non se n’è saputo più niente, tanto che anche il figliastro dell’autore, Douglas Gresham, che è uno dei produttori, ha rivelato durante una recente intervista tutta la propria preoccupazione per l’esito del progetto:
Non ho più sentito una parola da parte loro. Sono un po’ preoccupato, non so se alla fine succederà davvero qualcosa.
Il lato positivo è che Gresham pensa che una serie TV sia il modo migliore per raccontare la storia de Le Cronache di Narnia:
Con un film hai un’ora, forse due per riuscire a mettere un intero libro di avventure all’interno della storia. E semplicemente non si può fare.
D’altronde le serie TV sembrano diventate il mezzo preferito per lo storytelling fantasy ultimamente: basti pensare a Game of Thrones, The Witcher o le serie in arrivo su Amazon de Il Signore degli Anelli e The Wheel of Time. Riusciremo a vedere anche Le Cronache di Narnia tra esse? Per il momento non resta che sperare.
- Chronicles of Narnia producer “worried” that the Netflix show will never get made (winteriscoming.net)