Per Studio Supernova dal 18 maggio sono disponibili i giochi da tavolo La Spedizione Perduta e Alta società.
Studio Supernova, dopo avere sospeso la distribuzione di novità inizialmente previste per il Play! di Modena, ha lanciato due nuovi giochi: La Spedizione Perduta (The Lost Expedition) e Alta Società (High Society), che sono entrambi disponibili dal 18 Maggio in fumetteria, nei negozi di giochi, negli store online e sul sito dell’editore.
Arriva finalmente in italiano Alta Società il gioco di aste di Reiner Knizia, un vero
classico moderno ora in edizione deluxe con splendide carte oversized illustrate da
Medusa Dollmaker.
Un gioco di aste compatto e semplice da imparare, ma con un’enorme profondità di sviluppo che saprà far divertire i giocatori casual così come i gamer più strategici, che dovranno scommettere e rilanciare per godersi la bella vita, evitando di dilapidare i propri averi nell’intento.
La Spedizione Perduta di Peer Sylvester, pluripremiato game designer, ricrea in questo
gioco l’avventura della spedizione perduta più famosa della storia: l’ultimo tentativo di
Percy Fawcett di trovare El Dorado.
I giocatori guideranno un gruppo di avventurieri ispirati a leggende del passato e personaggi iconici (Teddy Roosevelt, Isabelle Eberhardt… Rin Tin Tin!) e insieme cercheranno di sopravvivere a tutte le sfide che le spedizioni al volgere del secolo scorso potevano incontrare.
I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse (salute, cibo e proiettili) per avere qualche speranza di arrivare vivi alla fine delle due fasi di gioco (giorno e notte) con pericoli crescenti.
Studio Supernova porta in Italia il gioco nella più completa versione mai realizzata finora, inedita anche in inglese: contiene infatti tutte le espansioni e le promo card speciali che allargano il mondo di La Spedizione Perduta al regno delle leggende fantastiche, inventate durante l’epoca d’oro delle spedizioni, come La Fonte della Giovinezza. Il gioco prevede modalità solitario, cooperativa e competitiva a squadre, dove due team di esploratori cercano di arrivare per primi ad El Dorado.