2K e Hangar 13 hanno annunciato che Mafia: Definitive Edition, remake del primo capitolo, uscirà il 28 agosto, mentre gli altri due episodi di Mafia: Trilogy sono già disponibili.

Con 18 milioni di copie vendute nel mondo, finalmente torna una trilogia molto attesa dai fan del brand. Mafia: Trilogy, edizione speciale che conterrà tutti gli episodi della famosa serie di videogiochi, porterà all’utente il remake del primo capitolo (Mafia: Definitive Edition), la remastered in HD del secondo e una versione completa del terzo.

Sebbene Mafia II sia stato molto amato e Mafia III abbia modernizzato il gameplay del brand, tutti i fan attendono trepidanti Mafia: Definitive Edition, vero e proprio remake del primo capitolo che torna ora con una nuova veste grafica. Questo arriverà in commercio il 28 agosto, mentre i capitoli 2 e 3 saranno fin da subito acquistabili. Mafia: Definitive Edition ha ricostruito il primo episodio dalle fondamenta, aggiungendo nuovi dialoghi, nuove storie e nuove cutscene. Il tutto, inoltre, è stato modernizzato con nuove feature e con il motore grafico di Mafia III.

 

 

Haden Blackman, Presidente e CCO di Hangar 13, ma soprattutto colui che ha guidato lo sviluppo di questo remake, afferma:

Mafia ha avuto un impatto forte su come i videogiochi possano raccontare storie, sappiamo quanto i fan della serie lo venerino ancora. Quasi 20 anni dopo l’inizio della serie Mafia, abbiamo ora un’incredibile opportunità di presentare questo gioco a una nuova generazione di giocatori e dare ai fan di lunga data la possibilità di rivivere la storia di Tommy con una presentazione moderna e stellare, oltre a nuovi elementi della storia e caratteristiche di gioco.

Prenotando Mafia: Definitive Edition, il giocatore potrà ricevere il DLC The Chicago Outfit, che garantirà il completo “The Don”, il veicolo “Smith V12 Limousine” e la skin per l’arma “Gold Semi-Automatic”. Mafia: Trilogy per ora è confermato per PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC (tramite Steam e Epic Store).