Patty Jenkins ha spiegato le ragioni che spingeranno i due villain Cheetah e Maxwell Lord ad unirsi contro Diana Prince in Wonder Woman 1984.
Wonder Woman 1984 proporrà due nuovi nemici, Cheetah e Maxwell Lord, che saranno interpretati da due attori carismatici come Kristen Wiig e Pedro Pascal. La regista Patty Jenkins ha di recente voluto spiegare il perché della presenza e dell’alleanza dei due character.
Parlando con SyFy la Jenkins ha dichiarato:
Ciò che fa trasformare Barbara in Cheetah è il fatto di non essersi mai sentita capace come Diana. Mi ricorda alcune persone che ho conosciuto, che hanno poca stima di sé stesse e che si sono sempre trattenute. Però una volta che decidono di cambiare iniziano a tirare fuori tutto il risentimento che hanno covato per anni.
Questo fa capire che Maxwell Lord sarà abile a sfruttare le debolezze di Cheetah. Ma, dopo Wonder Woman 1984 Patty Jenkins è già pronta a realizzare il terzo film ed uno spin-off. Ecco le sue parole:
Non voglio fissarmi su un pensiero prima che il film esca perché voglio avere la mente libera, però posso dire che nelle mie idee c’è un arco narrativo che parte con il primo film, prosegue con il secondo, poi si concentra sullo spin-off dedicato alle Amazzoni, e si conclude con il terzo film.