Buone notizie per i fan di Matrix, dato che il quarto capitolo della saga potrà presto ricominciare la produzione e le riprese.

Matrix 4 sta per ripartire: mentre l’emergenza coronavirus inizia finalmente a rientrare, anche se non del tutto, c’è voglia di ripartire e l’industria dell’intrattenimento, che è stata una delle più colpite dalla pandemia, sembra spingere per farlo. Proprio il film delle sorelle Wachowski ricomincerà le riprese a Luglio.

Ne ha parlato Variety che cita diverse fonti secondo cui il cast del film avrebbe firmato un accordo per estenmdere lo stop di altre otto settimane, prima di riprendere a girare a partire proprio dalla metà di Luglio.

Non è chiaro attualmente se la notizia avrà impatto sulla data d’uscita del film, che per il momento resta prevista per il 2021. Staremo a vedere. Le riprese erano cominciate lo scorso mese di Febbraio a San Francisco, prima che la produzione si spostasse poi a Berlino a metà marzo. Tuttavia in Europa le riprese non sono mai cominciate, proprio per via dell’emergenza che ha costretto tutti allo stop.

Manca ancora un po’ insomma, ma ricomincia a intravedersi un barlume di normalità. Nel casti di Matrix 4 oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, che riprenderanno i loro storici ruoli, ci sono Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Brian J. Smith, Toby Onwumere e Jonathan Groff.

Cosa vi aspettate dal film?