Le riprese di Matrix 4 sono state interrotte per l’emergenza Coronavirus. Le direttive date dal Presidente Trump hanno bloccato la produzione.

Ed alla fine anche Matrix 4 ha deciso di fermarsi. Le produzioni Warner Bros. in corso di svolgimento inizialmente avevano tentennato di fronte all’emergenza Coronavirus. Ma con l’aggravarsi della situazione anche la produzione di Matrix 4 ha deciso di fermarsi.

La produzione è stato fino ad ora impegnata a San Francisco ed in California, ed era pronta ad iniziare i lavori sul set di Berlino. Proprio dopo il divieto del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump di entrare ed uscire dal territorio nazionale, la squadra di lavoro di Matrix si è fermata.

Il cast del film vede presenti Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Ibarra, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Brian J. Smith,  Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Yahya Abdul-Mateen II.

Il lungomentraggio è diretto da Lana Wachowski, che ha sceneggiato il film con David Mitchell e Aleksandar Hemon.

La saga di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi di dollari, parliamo quindi di un franchise importante, per il quale tempo fa si ipotizzava anche la realizzazione di un possibile reboot. Ma ora come ora l’attenzione sta convergendo tutta su questo sequel, che potrebbe vedere anche il coinvolgimento di un giovane Morpheus.

Il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche il 21 maggio nel 2021.