La serie su Obi-Wan Kenobi di Disney+ è ancora in fase di sviluppo dopo la riscrittura imposta dai vertici, ma nel frattempo spuntano indiscrezioni sulla trama originaria.

Lo spin-off di Star Wars noto come Kenobi, basato sul personaggio interpretato da Ewan McGregor, ha vissuto periodi di alti e bassi: dopo infatti l’annuncio ufficiale, preceduto da rumor su rumor e dal continuo flirtare dell’attore che alludeva a un possibile ritorno nei panni del celebre Jedi, è arrivata la notizia della riscrittura della trama, che ha un po’ fatto posto allo scetticismo dei fan: adesso però possiamo dare uno sguardo alla sinossi originaria.

Già, perché mentre lo show è stato posticipato, e presumibilmente sarà piuttosto diverso dalla versione precedentemente in lavorazione, in rete è spuntata la sinossi proprio della versione preliminare della serie:

 

Tatooine, un pianeta deserto dove i contadini lavorano sotto il calore dei due soli. Nel frattempo, provano a divendere loro stessi e gli affetti dai predoni Tusken. Un pianeta ai limiti della civiltà, e un posto dove sembrerebbe difficile trovare un maestro Jedi, o un orfano, sulle cui piccole spalle poggia il futuro dell’intera galassia.

 

In molti ci hanno visto un’eccessiva similitudine con la trama di The Mandalorian, e si pensa sia proprio quello il motivo principale per cui sia stata disposta la riscrittura.

Le prime indiscrezioni inoltre parlavano della presenza di A’Sharad Hett, di Star Wars Legends, come villain principale della storia. Resta da vedere se la scelta verrà mantenuta o meno.

Ma il punto interrogativo principale rimane quello legato all’orfano: se si tratta di Luke Skywalker, com’è che nel primo episodio della saga non viene menzionato il fatto che i due si siano già incontrati in precedenza? Luke sembra conoscere infatti l’esistenza di Ben, ma non così approfonditamente.

Un mistero che vedremo risolto, forse, in Kenobi. E voi, che vi aspettate dalla serie?