Su Reddit è stata postata l’immagine di un concept art dedicato al Joker di Suicide Squad decisamente diversa dalla versione finale.
Il Joker di Jared Leto in Suicide Squad non ha convinto molto i fan, che hanno rigettato l’idea di un personaggio pieno di tatuaggi. Il look del character è stato già dall’inizio tra gli aspetti più controversi del film. Ma un concept art da poco rivelato e finito su Reddit ha mostrato un Joker decisamente più tradizionale.
Ecco l’immagine.
L’immagine mostra il pagliaccio del crimine in abiti più simili al solito outfit dei fumetti, e senza tatuaggi in faccia o sulle mani. Da ciò che s’intravede sembra che il concept risalga al 2014, quando ancora non era stato deciso il regista del progetto. Sappiamo che David Ayer è stato decisivo nel definire il look del personaggio.
Qualche tempo fa Ayer ha condiviso un post criptico in cui sembra aver fatto delle critiche al suo stesso film. Ecco le sue parole:
I film sono fragili. Sono come sogni che escono fuori da una visione, e ti perseguitano. Hanno una loro logica, ed una loro verità.
E se cambiassi la destinazione durante il viaggio sarebbe ancora la stessa cosa? L’elemento di base in Suicide Squad era Harley, ed il suo viaggio.
Quello era il suo film, e la relazione con il Joker era il punto centrale emotivo della storia. Un regista tiene una bussola invisibile tra le mani. Guida ogni performance, ed ogni ripresa.
Quella bussola segna il punto d’arrivo. Ma se la bussola cambiasse durante il percorso, il viaggio si sarebbe comunque compiuto?
- ‘Suicide Squad’ Concept Art Shows Off Alternate Design For Jared Leto’s Joker (heroichollywood.com)