Su Disney+ è stato annunciato l’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. L’uscita del film sulla piattaforma coinciderà con lo Star Wars Day.
Il 4 maggio, la giornata ormai da anni riconosciuta come lo Star Wars Day, sarà un giorno importante per gli appassionati del franchise abbonati a Disney+. La piattaforma streaming renderà disponibile, proprio in quella giornata, il lungometraggio che ha concluso la nuova trilogia, ovvero Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Ecco l’annuncio sulla piattaforma.
Si tratta di un modo per arricchire la libreria dedicata a Star Wars già presente su Disney+, e che, lo stesso giorno, distribuirà anche la serie documentario Disney Gallery dedicata a The Mandalorian.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha concluso il percorso della famiglia rappresentata dai due fratelli Skywalker Luke e Leia. Anche i nuovi personaggi Finn, Poe e Rey hanno partecipato ad un film che potrebbe segnare la fine del loro percorso nell’universo di Star Wars.
Il lungometraggio ha avuto un’accoglienza piuttosto particolare, e non è stato apprezzato da tutti i fan. Lo stesso J.J.Abrams, che aveva realizzato il film che ha dato il via alla nuova trilogia, ovvero Il Risveglio della Forza, ha voluto prendersi la responsabilità di portare a termine il lavoro.
Anche il secondo film, Gli Ultimi Jedi, ha raccolto diverse critiche dai fan. Chissà che la possibilità di rivedere L’Ascesa di Skywalker su Disney+ non faccia cambiare idea ad un po’ di appassionati.