“La benzina uccide” sui distributori, proprio come sui pacchetti di sigarette viene scritto “Il fumo uccide”? Un gruppo di ambientalisti e ricercatori lancia la proposta sul British Medical Journal.
Un gruppo di ricercatori e ambientalisti vuole che le pompe di benzina presentino un avviso obbligatorio simile a quelli dei pacchetti di sigarette. “La benzina uccide e causa il surriscaldamento globale“. I ricercatori hanno scritto un appello sul British Medical Journal.
Così il gruppo di ambientalisti contro il riscaldamento climatico:
Proponiamo un azione low-cost e scalabile per facilitare il cambio di abitudini negli individui: un’etichetta d’avvertenza nelle pompe di benzina, sulle fatture dell’elettricità o nei biglietti delle compagnie aeree.
L’idea non è nemmeno nuova: una proposta di questo tipo è stata votata anche dai residenti della località americana di Massachussets, mentre in Svezia dallo scorso maggio esiste è entrata in vigore una legge che obbliga le pompe di benzina a disporre degli avvisi come quelli che vorrebbero gli ambientalisti inglesi.
La stessa cosa si fa da diverso tempo anche a Vancouver, come testimonia la foto che trovate in apertura.