Manca ancora un po’ di tempo all’uscita, ma anche Wonder Woman 1984 potrebbe subire dei rinvii per via dell’emergenza Coronavirus, anche se Warner preferirebbe di no.

L’emergenza Coronavirus ha causato il rinvio di diversi film, peraltro attesissimi dal pubblico, come No Time To Die, il venticinquesimo film della saga di James Bond e ultimo con Daniel Craig come protagonista, ma anche Black Widow, che invece avrebbe dovuto far partire la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, e Fast and Furious 9, ed ora potrebbe subire la stessa sorte anche Wonder Woman 1984.

La possibilità è più che concreta, ma Warner farà di tutto per evitare che ciò accada. L’azienda ha bisogno di un film che ne risollevi le sorti dopo un 2019 da dimenticare, tra i flop di Godzilla, The Lego Movie 2, ma anche i più recenti di Birds of Prey e The Way Back, e il film con Gal Gadot potrebbe essere l’ideale per lanciare in anticipo la stagione estiva 2020 post-coronavirus.

Tra l’altro a Luglio è previsto anche Tenet di Christopher Nolan, altro film su cui Warner punta tantissimo. Ma un rinvio di Wonder Woman 1984 sarebbe decisamente un grosso problema.

Per il momento non ci sono comunicazioni da parte di Warner Bros, che ha comunque il tempo dalla sua, e potrebbe decidere di spendere meno soldi dal punto di vista del marketing in questo periodo, mentre tenta di capire il da farsi, in attesa di lanciare l’ultima offensiva appena prima del film.

Se invece fosse costretta ad annunciare il rinvio, c’è da vedere quale sarà il nuovo slot dedicato alla pellicola.

Voi che ne pensate?