Tesla non si ferma, la casa automobilistica di Elon Musk ha iniziato a consegnare le prime Model Y. Il crossover elettrico è entrato in produzione con largo anticipo rispetto alle stime iniziali.
La Model Y è l’ultimo veicolo entrato in produzione di Tesla, mentre per il più avveniristico Cybertruck bisognerà aspettare ancora un anno pieno (e probabilmente anche un redesign almeno parziale rispetto al prototipo mostrato).
Model Y deliveries begin!https://t.co/ZhuiM5MTOf pic.twitter.com/3gX6MBPmhp
— Tesla (@Tesla) March 16, 2020
A marzo Tesla aveva mostrato una delle prime Model Y di produzione: si trattava dell’auto N. 1.000.000 prodotta dall’azienda. Un bel traguardo considerando che il primo veicolo, la Tesla Roadster, è stato prodotto nel 2006 e che l’azienda si rivolge ad un mercato relativamente di nicchia come quello degli EV premium.
Tesla sul suo sito aveva promesso che le prime consegne sarebbero iniziate a marzo, ma si temeva che la pandemia globale avrebbe potuto rallentare le operazioni — anche se il virus ha iniziato a diffondersi in America più tardi che altrove.
I primi piani di Tesla collocavano le prime consegne del crossover elettrico ad ottobre del 2020. L’entrata in produzione anticipata è stata annunciata da Elon Musk solamente durante la call con gli azionisti del terzo quadrimestre del 2019.