Baldur’s Gate 3, il nuovo gioco di ruolo di Larian Studios, si mostra in azione in un sorprendente video di gameplay.

Il terzo capitolo di Baldur’s Gate si mostra finalmente in azione al PAX East di Boston, promettendo di far breccia nel cuore di tutti i fan di Dungeons & Dragons.

In occasione dell’evento, i ragazzi di Larian Studios hanno rilasciato il primo trailer di gameplay del gioco, rivelando numerosi dettagli su personaggi, gameplay e aspetti secondari della produzione.

Tra gli elementi primari messi in evidenza nel corso della diretta, spicca senza dubbio il nuovo sistema di creazione del personaggio, che riprende in maniera abbastanza fedele le dinamiche di personalizzazione presenti nel manuale della quinta edizione di D&D. I giocatori potranno scegliere tra cinque “origin character”, tra cui la feroce guerriera githyanki Lae’zel, l’ambizioso mago Gale, una chierica dal passato oscuro chiamata Shadowheart, il temibile warlock Wyll e infine Astarion, progenie vampirica in fuga dal suo sinistro mentore.

Il sistema di combattimento, invece, ricalca per caratteristiche quello già visto in Divinity: Original Sin 2 e appare in questo capitolo più strutturato e variegato

Il sistema di combattimento, invece, ricalca per caratteristiche quello già visto in Divinity: Original Sin 2 e appare in questo capitolo più strutturato e variegato, grazie alla possibilità di scegliere fra diversi approcci per infliggere danni ai nostri nemici. Le fasi di esplorazione, ora più stimolanti grazie alla presenza di numerosi segreti, avvengono in tempo reale: anche se è possibile attivare anche qui la possibilità di avanzare a turni per cogliere di sorpresa i nemici o per evitare trappole, sfruttando i momenti di pausa.

Infine, Larian Studio ha concluso il suo intervento annunciando la presenza di feature esclusive destinate agli utenti di Google Stadia, tra cui la funzione di Crowd Choice, grazie alla quale chi gioca in streaming su YouTube può coinvolgere i propri spettatori con dei sondaggi i cui risultati hanno un impatto sul gioco. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=7bRyG5WpIMY&feature=emb_title

 

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile nel corso del 2020 su PC e Google Stadia.