Il primo film di Matrix è arrivato nelle sale cinematografiche nel 1999. Ecco il vinile con la colonna sonora originale del primo lungometraggio.
Con il quarto film della saga in lavorazione, Matrix è ultimamente uno dei lungometraggi di cui si sta parlando di più sul web. E, da poco è stato rivelata l’uscita di un prodotto molto particolare: un vinile dedicato alla colonna sonora del primo film.
Il vinile sarà disponibile dal 13 marzo, e conterrà i brani di Don Davis. L’aspetto particolare dell’LP è il fatto che conterrà sui due lati delle immagini tratte dal lungometraggio: quella del lato A avrà il codice del Matrix, mentre sul lato B si vedrà il Neo di Keanu Reeves.
Ecco l’immagine.
La saga di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi di dollari, parliamo quindi di un franchise importante, per il quale tempo fa si ipotizzava anche la realizzazione di un possibile reboot. Ma ora come ora l’attenzione sta convergendo tutta su questo sequel, che potrebbe vedere anche il coinvolgimento di un giovane Morpheus.
Il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche il 21 maggio nel 2021, e le riprese sono attualmente in corso, con nuovi interessanti contenuti rivelati giorno per giorno.
- The Matrix Soundtrack to Be Released on Vinyl Picture Disc (comicbook.com)