Doveva essere presentato ufficialmente il prossimo 11 febbraio con un evento speciale, e invece Samsung ha inavvertitamente rovinato la sorpresa a tutti rivelando il design del Galaxy S20 sul suo sito ufficiale.

Le foto ufficiali del Galaxy S20 erano davvero l’ultimo tassello di un puzzle ormai in larga parte già svelato, leak dopo leak.

La pagina del prodotto mandata online per errore, e prontamente rimossa dopo poco, rivela un design non troppo distante dalla precedente generazione del top di gamma di Samsung.

 

 

Dove la maggior parte dei produttori sono andati nella direzione di un modulo fotografico a quadrato, Samsung ha preferito aggiornare la distribuzione a semaforo, con il flash a lato, andando a creare una sorta di rettangolo. Una scelta, peraltro, in controtendenza con quella effettuata per il Samsung S10 Lite, anche questo con modulo a quadrato.

Oltre a questo, la pagina del prodotto conferma anche il nome ufficiale del device, S20 e non S11 come ci si sarebbe intuitivamente potuto aspettare.

È probabile che l’11 febbraio verrà mostrato anche l’interessante Galaxy Z Flip, smartphone a schermo pieghevole con vetro ultra-sottile di cui vi abbiamo parlato qua: