La protagonista della serie ha fatto un importante rivelazione durante l’episodio domenicale di Batwoman. E l’attrice Ruby Rose si è commossa.
Ciò che è avvenuto nell’ultimo episodio di Batwoman è stato un piccolo grande momento storico per i supereroi in televisione. Nella puntata di domenica scorsa, intitolata How Queer Everything Is Today!, che è stata scritta dalla stessa showrunner Caroline Dries, la protagonista Kate Kane ha rivelato la propria omosessualità.
La rivelazione è stata fatta in un articolo del magazine CatCo, scritto proprio da Kara Danvers, alterego di Supergirl. Batwoman è quindi il primo supereroe nella storia delle televisione che s’identifica come omosessuale. Questo momento sembra aver colpito molto anche la stessa protagonista Ruby Rose, che, a detta della showrunner Caroline Dries, sarebbe scoppiata in lacrime leggendo la sceneggiatura dell’episodio. Ecco le sue parole:
Ha pianto leggendo lo script, so che ha significato tanto per lei questo momento. C’era in particolare una battuta in cui Parker dice ‘non andrà meglio’ e Kate risponde ‘hai ragione Parker, non andrà meglio’. Dopo averla letta Ruby mi ha voluto scrivere per dirmi ‘Un sacco di persone guardano questa serie e ammirano questo personaggio, e non vorrebbero sentirle dire che le cose non andranno meglio’. Così abbiamo trovato un modo adeguato per modificare questa parte, scrivendo:‘saranno ancora difficili le cose, ma andranno meglio se imparerai ad amarti e accettarti’.
- Ruby Rose Cried While Reading Batwoman’s Coming Out Scene (comicbook.com)