Il regista Roman Polanski dirige un lungometraggio che ha ottenuto consensi al Festival di Venezia, guadagnando il Leone d’Argento.
Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia, si avvicina l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film di Roman Polanski. L’ufficiale e la spia arriverà al cinema il 21 novembre. Nel frattempo 01 Distribution ha diffuso il trailer italiano del film.
Questa è la sinossi:
Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.
Il film ha ottenuto il Leone d’Argento al Festival di Venezia, ed ha visto Polański, occuparsi sia della regia che della sceneggiatura (supportato dall’autore del romanzo). Il lungometraggio è prodotto da Légende Films, RP Productions, Eliseo Cinema e Rai Cinema.
I protagonisti de L’ufficiale e la spia sono Jean Dujardin (già visto in The Artist) François Damiens, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Mathieu Amalric, Melvil Poupaud, ed Éric Ruf.
Ecco il trailer: