Il pezzo è stato battuto per 170mila sterline, equivalenti a 209mila dollari. L’ascia utilizzata da Jack Nicholson in Shining è stata venduta a Londra.
Tutti gli appassionati di horror ricorderanno l’ascia di Jack Torrance usata nel film Shining. Ebbene, quel prezioso cimelio è stato appena battuto all’asta per ben 200mila dollari! Si tratta di una cifra quattro volte superiore al prezzo stimato.
Il tutto è avvenuto a Londra, durante il il Prop Store’s Entertainment Memorabilia Live Auction. I cimeli messi all’asta durante l’evento svoltosi pochi giorni fa erano tutti appartenenti a popolari film horror. Era infatti presente il guanto di Freddy Krueger utilizzato in Freddy vs Jason, il machete di Jason utilizzato nel medesimo film, e c’era anche il vestito di Carrie White indossato dall’attrice protagonista nel film remake del 2013.
Ma tra tutti questi oggetti quello acquistato al prezzo più alto è stata proprio l’ascia di Jack Torrance, quella usata nel film Shining del 1980 da Jack Nicholson. Il pezzo è stato acquistato per 170 mila sterline, equivalenti a 209 mila dollari.