Giornata di annunci per la Ferrari che oggi ha rivelato la F8 Spider e la 812 GTS. Quest’ultima è la Ferrari V12 più veloce di sempre.

È un grande ritorno per Ferrari che, dopo 50 anni, torna a proporre una V12 decappottabile.

Il V12 da 6.5L genera 800CV di potenza, la berlina scatta da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi per poi toccare i 200Km/h in appena 8,4 secondi.

Due le ambizioni di Ferrari in fase di progettazione: mantenere, nel limite del possibile, le stesse prestazioni della versione coupé e garantire il massimo comfort anche con il tettuccio abbassato.

E contando la velocità da astronave (320Km/h di punta) siamo davvero curiosi di conoscere i primi feedback dei facoltosi acquirenti di questa belva con guida a cielo aperto.

 

La Ferrari F8 Spider monta invece un motore centrale-posteriore V8, lo stesso otto cilindri che ha vinto dal 2016 al 2019, per quattro anni di fila, il riconoscimento Engine of the Year.

720 CV di potenza, e un sound unico addolcito da un inedito sistema di scarico. La capotte si dispiega completamente in appena 14 secondi, e il meccanismo può essere avviato finché si viaggia sotto i 45 Km/h.

 

 

Entrambe le vetture sono protette da una garanzia Ferrari della durata di 7 anni: tutte le manutenzioni ordinarie sono incluse nel prezzo (che non è ancora stato annunciato).