L’Apollo 8 fu la prima missione americana ad arrivare fino alla Luna e a dimostrare la fattibilità del programma Apollo: è ora in lavorazione una serie TV che ne ricreerà la storia. Verrà prodotta per la rete americana Epix e sarà basata sul libro di Robert Kurson.
Il libro di Kurson è stato pubblicato lo scorso anno, per il cinquantesimo della missione Apollo 8 che è partita dalla Terra il 21 dicembre 1968 e ha raggiunto per prima la Luna.
Nel corso dei sei giorni di missione i tre astronauti a bordo, Frank Borman, James Lovell e William Anders, scattarono per primi diverse foto della superficie lunare e soprattutto la foto che entrò poi nella storia: la Terra vista dalla Luna.
Il libro di Kurson ripercorre tutte le peripezie che la NASA e gli astronauti dell’Apollo 8 hanno dovuto affrontare, incluse quelle dovute al particolarissimo periodo storico che stavanno attraversando.
Epix è una rete televisiva americana via cavo e satellitare premium di proprietà di Metro-Goldwyn-Mayer.
La serie si chiamarà Rocket Men proprio come il libro e sarà una mini serie di sei episodi.
Non c’è ancora una data di uscita prevista, l’annuncio è stato fatto da Epix durante un evento della Television Critics Association.
Potrebbe interessarti: