Nintendo ha annunciato la Nintendo Switch Lite, versione esclusivamente portatile della Nintendo Switch. Esce il 20 settembre 2019, vediamo il prezzo e le specifiche.
La console è compatibile con i titoli che possono essere giocati in modalità portatile, il che a quanto pare taglia fuori tutti quei videogiochi che richiedono per forza altre modalità di utilizzo.
Il prezzo per il mercato internazionale della Nintendo Switch Lite è fissato a 199 dollari, con un posizionamento significativamente più accessibile della console normale. Non è ancora noto il prezzo in euro per il mercato europeo.
Tre le colorazioni ufficiali disponibili fin da subito: giallo, grigio e turchese. Conosciamo già quella che sarà la prima edizione limitata della console, ovviamente dedicata all’atteso Pokémon Spada e Scudo.
Già online il mini-sito ufficiale, che trovate qua.
Segue il comunicato ufficiale di Nintendo Italia:
Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.
Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.
Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.