Evercade, compagnia specializzata nella produzione di hardware per retrogaming, si prepara a lanciare una nuova retro-console ultra compatta e dal tocco vintage. Si chiama Super Pocket ed esteticamente si presenta molto simile all’iconico Gameboy Color. Al lancio sarà disponibile in due versioni, una caratterizzata da un catalogo di giochi preinstallati Capcom e l’altra con giochi Taito. 

Nello specifico, entrambi i modelli di Super Pocket presentano un display da 2,8 pollici IPS, una croce digitale per i comandi, con sei tasti frontali e quattro grilletti posteriori. Tutte e due le versioni, inoltre, presentano una modalità facile integrata per venire incontro alle esigenze dei giocatori meno esperti.

Ognuno dei due modelli, come potete vedere, è caratterizzato da una propria colorazione e un proprio catalogo di giochi: la Super Pocket in versione Capcom include 12 giochi pre-caricati tra i quali troviamo Street Fighter II: Hyper Fighting, Final Fight, Ghouls and Ghosts e Strider. Mentre, la Super Pocket Taito contiene 17 arcade originali della compagnia, tra cui spiccano grandi classici come Space Invaders, Rastan, Bubble Bobble e Bust-A-Move.

Il catalogo dei giochi presenti all’interno della Super Pocket, però, non ci limiterà ai soli titoli installati: entrambe le console, presentano comunque uno slot per far funzionare le cartucce del sistema Evercade, cosa che andrà ad espandere ulteriormente il catalogo dei titoli che potranno essere giocati.

L’uscita non è stata ancora fissata, ma dovrebbe avvenire ad ottobre, con prezzo previsto di 59 euro per quanto riguarda il mercato europeo.