[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035818.jpg[/image]

[i](Credevo se ne fosse già parlato e invece..)[/i]

Per la mia personalissima serie “[i]ma la gente sta male[/i]” vi scrivo due righe su questa app per iPhone, rilasciata gratis per qualche giorno e ora a 0,99 centesimi a cura della [url=http://ocarina.smule.com/]Smule[/url].

Non si tratta altro che di un simulatore di ocarina, con i quattro tastini da pigiare (ovviamente virtuali) e un imboccatura invisibile in cui però bisogna soffiare veramente per aumentare o diminuire l’intensità del suono.

Smanettandoci un pochino sopra il risultato è davvero sorprendente!

Niente di nuovo se non fosse che si è creata attorno una vera e propria community su cui vengono postate le “partiture” di canzoni famose, in particolar modo del mondo nerd o affini.

Gli esempi sono molteplici:

– [b]The Legend of Zelda[/b]
[spoiler][/spoiler]

– [b]Harry Potter[/b]
[spoiler][/spoiler]

– [b]Star Wars[/b]
[spoiler][/spoiler]

– [b]X-Files[/b]
[spoiler][/spoiler]

– [b]Imperial March [/b](col naso!!!) :-O
[spoiler][/spoiler]

Le partiture che vengono fornite sono simil questa in cui vengono evidenziati i tasti da premere e la durata delle note da suonare:
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035821.jpg[/image]

Per avere numerose altre canzoni basta andare nella sezione apposita del sito dei produttori dell’applicazione su [url=http://www.smule.com/forum/6]www.smule.com[/url]; per quanto riguarda invece l’applicazione è disponibile ovviamente nell’App Store a [url=http://itunes.apple.com/us/app/ocarina/id293053479?mt=8&ign-mpt=uo%3D4]questo indirizzo[/url].

Fonte [url=http://ocarina.smule.com/]Smule.com[/url]