Continuano ad arrivare voci sempre più insistenti riguardo al presunto set LEGO® dedicato alla serie Netflix di Stranger Things. Ieri è stato il turno dei ragazzi di Zusammengebaut a rinforzare ulteriormente i rumors.
Sono ormai mesi che non si parla d’altro. LEGO sembra essere in procinto di rilasciare in vendita uno (o più?) set dedicato alla serie horror Stranger Things.
In luglio prenderà il via la terza stagione su Netflix e presumibilmente poco prima (come è solita fare LEGO in questi casi) sembra che un “big single set” (come definito dal sito StoneWars.de) sarà disponibile alla vendita. Si parla di “D2C version” ovvero “Direct To Consumer” quindi il presunto set sarà venduto direttamente da LEGO tramite i LEGO Store e tramite Shop Online. Non sappiamo se sarà esclusiva temporale o meno.
Abbiamo visto opere splendide come quella della copertina, vista al BrickWorld di Chicago del 2018 (opera di Finn – Mr.MOCsProductions) oppure i due diorami di Norton74, la scena del van “volante” e la baracca dello sceriffo Hopper, ma ancora nessuna immagine di set LEGO è trapelata.
Questa sarà, con tutta probabilità, un’estate all’insegna dei mostri e dell’horror in casa LEGO. Prima questo set legato a Stranger Things ed in agosto usciranno i set della nuova serie Hidden Side, sempre a tema “fantasmi e mostri”.
Siete pronti a scialacquare completamente il conto in banca?
- LEGO Stranger Things: Is it haunting Billund? (zusammengebaut.com)
- LEGO Stranger Things Set D2C Set will be available in 2019 (stonewars.de)
- La baracca LEGO dello sceriffo Hopper da Stranger Things creata da Norton74 (leganerd.com)
- Norton74 e il suo diorama LEGO di Stranger Things (leganerd.com)