In occasione dei 25 anni dalla Palma D’Oro a Tarantino, Once Upon A Time In Hollywood, l’ultima attesa fatica del regista statunitense, potrebbe essere presentato a Cannes 2019 il 21 Maggio.

A darne notizia è l’Hollywood Reporter, sebbene siamo ancora lontani dall’avere davvero una certezza, ma è assai probabile – come ormai si vociferava da tempo – che Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo e nono film di Quentin Tarantino sarà presentato in anteprima al 72esimo Festival del Cinema di Cannes.

Secondo il giornale americano, il giorno della premiere dovrebbe essere proprio il 21 Maggio, esattamente 25 anni dopo la presentazione di Pulp Fiction – che vinse la Palma D’Oro – sulla croisette.

Sicuramente tra i film più attesi del 2019, Once Upon A Time in Hollywood vanta di un cast stellare, capeggiato da Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, e completato da Al Pacino, Kurt Russell, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Emile Hirsch, Dakota Fanning e Luke Perry (nella sua ultima apparizione cinematografica prima della tragica scomparsa).

Il film porterà sullo schermo i tragici eventi del 1969 che videro vittima l’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, in quel periodo incinta, vittima insieme a degli amici della folle furia omicida della Manson Family, una setta di giovanissime menti plagiate dal “mentore” Charles Manson. Una storia che nel corso degli anni ha avuto tante trasposizioni e adattamenti differenti, quindi non vediamo l’ora di vederla raccontare da un punto di vista del tutto nuovo ed estraneo.

Nei giorni scorsi sono stati rilasciati i primi poster ufficiali del film, mentre siamo ancora in attesa del trailer che dovrebbe davvero uscire tra pochissimo.

Per ora, non ci resta che aspettare e scoprire cosa il maestro del pulp è stato capace di fare!