Electronic Arts e Respawn hanno annunciato l’uscita del loro nuovo sparatutto battle royale Apex Legends su PC, PS4 e Xbox One.

Apex Legends è un nuovo sparatutto free to play in stile battle royale, ora disponibile su Origin per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ambientato nell’universo della serie Titanfall, il nuovo titolo punta a rivoluzionare il panorama dei battle royale con un cast di personaggi unici, gameplay di squadra, meccaniche innovative e molto altro ancora.

 

I giocatori potranno selezionare una delle otto Leggende – ognuna con le proprie abilità e stili di gioco unici – e vincerà la squadra che riuscirà a sopravvivere.

I combattenti possono scegliere tra personaggi unici come Bloodhound, il localizzatore che può vedere la recente attività nemica sulla mappa, o Lifeline, un medico sul campo di battaglia che può proteggere i compagni di squadra e salvarli sul punto di morte. Squadre equilibrate e lavoro di squadra sono fondamentali, poiché ogni Leggenda è facile da scegliere e conoscere, ma è difficile da padroneggiare.

Il nostro obiettivo in ogni gioco che produciamo è far sì che il giocatore entri con un’idea e se ne esca con una storia – afferma Drew McCoy, Lead Producer di Apex Legends.

Stiamo creando un gioco che offra non soltanto un’esperienza divertente e indimenticabile fin del lancio, ma qualcosa che possiamo continuare a far crescere per molto tempo a venire.

Apex Legends mette in mostra diverse innovazioni all’avanguardia nel genere, fin dall’inizio della partita. Una volta che i giocatori sono pronti all’azione, sceglieranno il loro punto di atterraggio con il sistema Jumpmaster, dando ad ogni squadra il pieno controllo su dove cadranno.

È più intelligente puntare dritto al bottino più prezioso e rischiare un conflitto precoce con altre squadre, oppure costringere una delle aree periferiche a sferrare un attacco e lasciare che le altre squadre si combattano tra di loro?

 

 

Le innovazioni non si fermano qui, infatti Apex Legends mette a disposizione trasmettitori di rientro, location in cui i compagni di squadra sconfitti possono essere rianimati, un sistema di comunicazione Ping che consente ai giocatori di interagire con nemici, armi, luoghi e altro premendo un pulsante e un sistema di inventario intelligente che collega automaticamente attrezzatura ed equipaggiamento alle armi appropriate.

Il tutto crea un’esperienza di battaglia diversa da qualsiasi altra, grazie all’impegno di Respawn nello sviluppare qualità e divertimento.

La prima stagione di Apex Legends è programmata per partire a Marzo e darà ai giocatori l’opportunità di acquistare un Battle Pass per accedere agli esclusivi oggetti cosmetici guadagnati attraverso il gameplay. Apex Legends seguirà un modello stagionale con ogni stagione a tema portando nuovi contenuti al gioco sotto forma di nuove armi, nuove Leggende, nuove skin e altro ancora.

(Comunicato Stampa Electronic Arts)