Jurassic Snack, i migliori giochi di ruolo del 2018, Chronicles of Crime, Saboteur: le miniere perdute

Cultisti! Anche questa settimana parcheggiate il vostro SUV di nerdismo ludico alla stazione di servizio DBC, che vi facciamo il pieno gratis di giochi e avventure! Alla pompa 1 Jurassic Snack: astratto veloce ma profondo per tutta la famiglia, alla pompa 2 i migliori giochi di ruolo del 2018, alla 3 vi aspetta Ale con le indagini in 3D di Chronicles of Crime, mentre alla 4 c’è il remake di un classico gioco pazzo di bluff ed esplorazione come Saboteur. Siete pronti a sgasare come dei veri truzzi? Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

Apertura per il nostro benzinaio Banda che vi spiega come il gioco astratto da due giocatori possa risultare piacevole, divertente e sorprendentemente accessibile anche per i ragazzini non ancora corrotti dal morbo del gioco da tavolo. Jurassic Snack è dotato di componenti favolosi e di un gameplay che provoca dipendenza: nella sua semplicità una vera chicca da provare con tutta la famiglia.

I migliori giochi di ruolo del 2018. Dovrebbe bastare questo a ribaltarvi dalla vostra comoda ed empia sediola. Il nostro MaC si avventura per voi negli abissi del GdR e ne ricava 3 perle per tutti i gusti, da provare senza se e senza ma: miglior novità, miglior indie, miglior ri-edizione. 3 idee per iniziare l’anno come dei veri fenomeni del gioco di ruolo, tra manuali prestigiosi e un successo assicurato al bar e nelle vostre cerchie sociali. Ascoltare per credere.

DING-DONG! Benvenuti a bordo della Ale’s Airline. Capitan Rubbo vi dà il benvenuto su Chronicles of Crime: un viaggio coinvolgente e unico attraverso efferati crimini da risolvere in breve tempo, tra criminali incalliti, pavidi testimoni e scene del delitto da esplorare con cura in un ambiente 3D virtuale. Il capitano vi augura un buon viaggio e vi ricorda che è proibito lanciarsi dai finestrini dall’entusiasmo provocato da questo gioco. DING-DONG!

Cosa fare quando la serata si impenna e 8 o 9 giocatori vogliono essere intrattenuti piacevolmente con un boardgame? Solo i deboli propongono di separare i tavoli. I veri black panther hanno assi nella manica da giocare come ad esempio Saboteur: Le miniere perdute. Jack ci racconta questa nuova rielaborazione di un titolo storico, dove il bluff, la tattica, ma soprattutto la burrida la faranno da padrone. Semi cooperativo pazzo e imprevedibile per le vostre serate in compagnia, da consumare in dosi abbondati di giocatori.

 

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!