Cultisti! Questa settimana al Dunwich Buyers Club indosseremo lo stetoscopio e proveremo ad auscultare insieme il fenomeno del momento: Keyforge, vera gloria o hype? Passeremo attraverso l’esperienza di rivivere le vecchie glorie arcade degli anni 80/90 e cercheremo di scoprire lo scomodo responsabile dell’assassino di Mr. Walton, per terminare con i titoli più interessanti usciti dal calderone incandescente di Lucca Comics and Games 2018. Liberate la vescica che si parte, let’s go!


Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Iniziamo con una nuova edizione di The Hype, e questo mese il nostro Banda non poteva che lanciarsi come una schioppettata nel mondo complesso e articolato del fenomeno mondiale rispondente al nome di Keyforge. Gioco di carte rivoluzionario con mazzi unici e irripetibili. Scopriamo insieme le particolarità di questo titolo unico e fughiamo i dubbi in merito rispondendo, tra l’altro, alle domande dei nostri ascoltatori.
  • A seguire un momento retrò, con un titolo molto discusso e che ha attirato la curiosità dei giocatori consumati come quella di giovani virgulti appena affacciati al mondo del boardgame. 8Bit Box è un bizzarro remake analogico dell’intrattenimento digitale per eccellenza, ovvero le console dell’epoca anni 80/90. Come unire questi due mondi agli antipodi? Ce lo spiega con la consueta lucidità il nostro fido MaC!
  • Per Ale è il momento di un Kickstarter leggero e divertente, che prende l’empio Cluedo e lo schiaffeggia per bene, per farne un gioco dinamico e divertente dove il primo a risolvere il mistero della prematura dipartita di Mr. Walton sarà incoronato vincitore. Prendete le vostre lenti d’ingrandimento e fatevi sotto con Awkward Guest!
  • Chiusura in stile classificoso e dedicato ai nostri ascoltatori come spesso accade per il nostro Jack, che mette in ordine 10 titoli tra i migliori usciti dal calderone ribollente di Lucca Comics 2018, il punto di riferimento per le uscite del mercato natalizio. Siete d’accordo? Siete indignati? Lanciatevi in uno scomposto rant sui nostri social e fate sentire la vostra voce, cari cultisti, perché questa settimana c’è spazio per tutti!

Buon ascolto cari amici e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!