Stando a quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, il tanto vociferato film standalone su Boba Fett di Lucasfilm, sembra che alla fine non si farà.

Boba Fett è uno dei personaggi più amati dell’intero franchise, a dispetto del poco minutaggio a lui dedicato nei vari film di Star Wars, così, per soddisfare la curiosità dei film, era stato progettato uno spin-off interamente incentrato sul personaggio.

Lo sviluppo del film fu però fermato dopo il flop ai botteghini di Solo: A Star Wars Story, ed al momento sembra che il progetto sia ufficialmente cancellato.

La news sicuramente non farà piacere a molti fan, ma si tratta di una decisione che non sorprende più di tanto: dopo lo sviluppo di The Mandalorian, la serie TV commissionata a Jon Favreau, sarebbe stato difficile che Disney concedesse spazio a due progetti così simili tra di loro.

Al momento non è chiaro insomma se la stessa Disney deciderà di riprendere in considerazione il discorso sul film, magari aspettando di vedere i risultati in termini di ascolti di The Mandalorian, o se Boba Fett rimarrà destinato a non avere uno spin-off dedicato.

Voi che ne pensate? Lo vorreste vedere lo stesso un film su di lui?