[quote]Il programma consisteva in interviste dei due registi a personaggi alienati, folli e squallidi sullo sfondo di una Sicilia desolata. I soggetti sono tutti rigorosamente di sesso maschile (non c’è posto per la femminilità nello squallore e nella desolazione assoluti). Tra i personaggi più importanti ricordiamo il ciclista Francesco Tirone (deceduto nel 2001 a seguito di complicanze dopo un ictus che lo aveva colpito tre mesi prima), il pasciuto affetto da meteorismo Giuseppe Paviglianiti (deceduto nel 2000), le “schifezze umane” Carlo e Pietro Giordano, i ridicoli fratelli Franco e Rosolino Abbate, il triste ed afono Marcello Miranda, lo sconclusionato Giuseppe Filangeri, l’incomprensibile semi-afasico Fortunato Cirrincione (deceduto il 7 febbraio 2008 dopo una lunga malattia) e l’esagitato Natale Lauria (deceduto anch’egli).[/quote]
Vi ricordate di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Cinico_TV]Cinico TV[/url], geniale creazione di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Cipr%C3%AC_e_Maresco]Ciprì e Maresco[/url] presentata negli anni ’90 dentro a Blob?
Sarà che in seguito la TV ci ha regalato di peggio, e pure senza volere, ma io certi personaggi li ricordo con una certa nostalgia.
Alcuni esempi:
Giuseppe Paviglianiti
[spoiler][/spoiler]
Natale Lauria
[spoiler][/spoiler]
Pietro Giordano
[spoiler][/spoiler]
Enjoy, se così si può dire (sono pure tentato dal NSFW).